venerdì, giugno 16, 2006

Perchè questo blog

E' giunto quasi al termine il Master in Diritto Amministrativo Sostanziale e Processuale (MDPA 2005/2006) tenuto presso la JUST LEGAL SERVICES di Milano (www.justlegalservices.it), frequentato, compreso il sottoscritto, da 20 allievi rispondenti a molteplici profili professionali (avvocati e praticanti avvocati dei più prestigiosi studi legali della Lombardia, dirigenti della P.A. e di grosse multinazionali etc.), e finalmente, grazie al sostegno e all'incoraggiamento di tutti quanti i colleghi, ho trovato la forza per dare corpo all'idea-progetto di un blog dedicato al Diritto Amministrativo.
Invero, questa idea-progetto è nata dalla necessità, avvertita unanimemente, di continuare a "fare rete" tra di noi colleghi anche dopo questa meravigliosa esperienza umana e formativa onde scambiarci conoscenze, esperienze e punti di vista sull'evoluzione del Diritto Amministrativo, sia nella dottrina che nella giurisprudenza.
Questo blog sarà un'agorà qualificata ma libera, nel senso che il posting (cioè la pubblicazione di materiale) sarà consentita a tutti coloro i quali sono a vario titolo e merito interessati alla materia - la pubblicazione sarà condizionata solamente all'appartenenza al team - ma nessun controllo o censura preventivi saranno effettuati sul contenuto delle pubblicazioni. Ciascun publisher si assumerà la responsabilità (anche intellettuale) di quanto pubblicato.
Al solo fine di assicurare uno standard minimo di qualità ed affidabilità, è prevista una grossolana scrematura dei publishers tramite il previo inserimento-riconoscimento nel team, il cui ingresso sarà senz'altro consentito a tutti i frequentatori e docenti del MDPA 2005/2006, ma anche delle passate e future edizioni. L'augurio è però che a brevissimo possano aderire al team quanti e più qualificati giuristi del Diritto Amministrativo.
Benvenuti a tutti da Vincenzo Vinciprova.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?